S.I.A.E.C.M.  Società Italiana per l'Aggiornamento e L'Educazione Continua in Medicina

  Home Page  

   Nuova ricerca

 


10-Dicembre-2009

BERLINO «EVOLVING VIEWS THE DIAGNOSIS OF LUNG CARCINOMA» VENERINO POLETTI AL CONVEGNO INTERNAZIONALE

-


Venerino Poletti, direttore dell’Unità Operativa di Pneumologia Interventistica dell’ospedale di Forlì, parteciperà nei prossimi giorni come moderatore di una sessione al Convegno internazionale che si svolgerà a Berlino dal titolo "Evolving views the diagnosis of lung carcinoma".

Il corso, organizzato dalla Menarini Diagnostics, vedrà la partecipazione di noti esperti di livello internazionale, alcuni dei quali già ospiti all’ospedale di Forlì come Thomas Colby della Mayo Clinic dell’Arizona che partecipò nell’ottobre 2008 a Forlì al 31° Congresso Nazionale della Società Italiana di Chirurgia Toracica.

Anche Klaus Rabe, relatore al Convegno di Berlino e direttore del Dipartimento di Medicina Interna dell'Ospedale universitario di Leiden (Olanda), era stato ospite nel gennaio 2009 dell'Unità Operativa di Pneumologia Interventistica di Forlì. In tale occasione, l'Associazione Morgagni Malattie Polmonari e l'Associazione italiana pneumologi ospedalieri, col patrocinio dell'Ausl di Forlì, avevano consegnato al professor Klaus Rabe, il primo premio "Morgagni" per Medici e Scienziati che abbiano contribuito in modo significativo allo studio delle correlazioni anatomo-cliniche nella patologia polmonare.

Al Convegno di Berlino si tratterà di carcinoma del polmone, delle sue basi patologiche e di biologia molecolare attraverso un approccio diagnostico mini-invasivo e sarà presente anche una delegazione di Siaecm.

Ritorna alla HomePage


© S.I.A.E.C.M.  All rights reserved
Società Scientifica Registrata Ministero della Salute - ECM n. 5607

Sito in fase di continuo ampliamento. Stiamo attivando nuove funzionalità.

Edited & Powered by A1 ITT Digital Strategisit